Scutellà (M5S) porta in Parlamento i tagli alla sanità

Calabria Politica

"I tagli alla sanità del governo Meloni consacrano l’ennesima presa in giro ai danni dei cittadini. Giorgia Meloni, infatti, al punto 11 del suo programma elettorale prometteva “una sanità al servizio della persona”, ora invece oltre a tagliare i fondi per la sanità si è deciso anche di ridurre le case e gli ospedali di comunità previsti dal Pnrr per la nostra regione".

Lo ha dichiarato la deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Scutellà intervenendo nell’Aula di Montecitorio.

"Questo governo come pensa di rispondere ai cittadini che devono rinunciare a curarsi, come intende replicare ad un mio concittadino che per un esame è costretto a percorrere 400 chilometri, questo governo si rende conto che in Calabria si muore nell’attesa di un esame diagnostico?

Con le case e gli ospedali di comunità – ha proseguito Scutellà - si ridurrebbe, e di molto, la pressione sui nostri ospedali ed, invece, assistiamo ancora una volta a tagli sconsiderati dei progetti previsti dal Pnrr.

Il premier Meloni ha affermato che “è miope parlare solo di maggiori fondi per la sanità”, a lei rispondo che dovrebbe confrontarsi con i cittadini, con i medici, con gli infermieri, con chi cerca tutti i giorni di lottare per portare avanti il sistema sanitario nazionale e scoprirebbe che chi è miope di fronte ai diritti dei cittadini è proprio lei ed il suo governo"- ha così concluso Scutellà.