Isola Capo Rizzuto, quasi terminati i lavori di manutenzione della Caserma dei Carabinieri
È di quasi 60.000 euro la spesa totale per i lavori di manutenzione della caserma dei carabinieri di Isola di Capo Rizzuto, che necessitava di alcuni interventi ordinari diventati nel frattempo straordinari.
Gli interventi hanno interessato in modo particolare la totale ritinteggiatura esterna dell’edificio, la sistemazione dell’area esterna e lavori di messa in sicurezza e ammodernamento di alcune aree interne.
La manutenzione è stata richiesta direttamente dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, al fine di contribuire a migliorare la qualità dell'ambiente di lavoro per gli uomini e le donne che servono l'Arma dei Carabinieri, nonché a rafforzare la cooperazione tra l'amministrazione locale e le forze dell'ordine.
L'obiettivo principale è quello di creare un ambiente pulito, sicuro e funzionale, al fine di garantire che i membri dell'Arma dei Carabinieri possano svolgere il loro importante lavoro nelle migliori condizioni possibili.
Un lavoro sicuramente impeccabile con risultati tangibili quello della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, guidata dal neo comandante Emanuele Stefano, che ha ereditato quanto già di buono fatto dall’ex comandante Giuseppe Balducci. Grazie a questi sforzi, la caserma è diventata sempre più un punto di riferimento per la legalità e la sicurezza del territorio. Proprio per questo motivo, l’amministrazione ha voluto dare questo contributo in segno di riconoscenza e apprezzamento.