Nomine in Regione, Antoniozzi (FdI): “Confidiamo in rilancio edilizia popolare”
"Non entro nel merito delle nomine effettuate dalla giunta regionale all'Aterp e ad Arpacal ma confido che possa esserci un rilancio dell'edilizia popolare anche negli aspetti della manutenzione". Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
"Quello dell'edilizia popolare è un problema italiano e siamo fermi da decenni ma ci sono opportunità di intervento sia legate al Pnrr che alla manutenzione ordinaria e straordinaria" prosegue Antoniozzi. "Nell'ambito delle nuove progettazioni nazionali e europee si possono trovare risorse importanti per smuovere le cose".
"Il governo Meloni si sta muovendo bene e con il Repower Eu sono previste risorse per circa quattro miliardi di euro per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico degli alloggi popolari a cui la Calabria certamente parteciperà" prosegue. "Anche su Arpacal è possibile fare un buon lavoro in coordinamento con il dipartimento ambiente che ha già dato ottimi risultati in materia di contrasto all'inquinamento e di difesa del mare".
"Faccio gli auguri ai nuovi commissari nella certezza che sapranno raccogliere le indicazioni del presidente Occhiuto" conclude.