Sorpresi a coltivare piante di canapa: due arresti a Bivongi

Reggio Calabria Cronaca

Due persone sono state arrestate, nei giorni scorsi, dai Carabinieri della stazione di Stilo a seguito di un controllo volto al contrasto della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un sessantaquattrenne e di un quarantacinquenne di Bivongi, sorpresi a curare un appezzamento di terra (poco distante dall'abitato) con circa 30 piante di canapa indiana.

I militari hanno individuato i due soggetti a seguito di un precedente controllo, svolto sempre nell'area di Bivongi, durante il quale era stata rinvenuta un'altra piantagione poco distante. Circostanza che ha fatto aumentare i controlli in zona, fino alla scoperta di un nuovo appezzamento di terreno coltivato illegalmente.

Intervenuti subito, i due "coltivatori" sono stati sorpresi mentre si prendevano cura delle piante. Uno aveva in mano un coltello, usato per raccogliere la pianta matura al fine di essiccarla prima dello smercio. Complessivamente, sono stati sequestrati quasi 800 grammi di marijuana già pronta alla vendita nelle abitazioni dei due soggetti, oltre ad innumerevoli semi di canapa.

Tutte le piante rinvenute sono state sradicate e sequestrate. Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari.