Calcio a 5 femminile. Una volenterosa Royal Lamezia nulla può col Tikitaka

Catanzaro Attualità

Una volenterosa Royal nulla può col Tikitaka. Le lametine mettono in campo tanta buona volontà ma le assenze in casa biancoverde e il divario tecnico tra le due squadre hanno contribuito a maturare la sconfitta.

Al PalaSparti di Lamezia Terme si affrontano la T&T Royal Lamezia e il Tikitaka Futsal, con le padrone di casa desiderose di muovere la classifica e le avversarie che non vogliono perdere la scia di Bitonto, prima della classe.

E’ il Tikitaka sin dai primi minuti a tenere le redini del gioco, con Vanin e Cortes che creano tanto ma trovano una difesa lametina attenta. Le abruzzesi passano in vantaggio al 9’ minuto grazie a Vanin che raccoglie una respinta della difesa su tiro di Xhaxho direttamente da calcio di punizione.

Il Tikitaka una volta sbloccato il risultato mette il turbo e nel giro di 8 minuti segna altre tre reti, due con Cortes e un’altra di pregevole fattura ancora con Vanin. Si va al riposo sul risultato di 4-0.

Al rientro sono ancora le ospiti a spingere ma il Lamezia non ci sta e pian piano prende fiducia e si fa vedere pericolosamente nell’area avversaria.

Al 5’ è Prenna a siglare il pokerissimo sfruttando un errore in fase difensiva di Jokisalo. La finlandese però si riscatta a 4 minuti dal termine quando intercetta un passaggio e si invola verso la porta avversaria battendo Duda.

Nel finale la Royal fa vedere delle buone giocate ma il risultato non cambia.
Adesso la squadra deve mettersi sotto e lavorare nella speranza di riavere per la sfida con Kick Off le acciaccate e finalmente Jessica Getulio.

Royal: Pepe, Masaro, Ferreira, Aliotta, Jokisalo. Toledo, Colucci, Calabrese, Perri, Sorrentino, Romano, Di Giacomo. Allenatore Iamunno.
Tikitata: Marcelli, Vanin, Prenna, Xhaxho, Cortes. Suchek, De Siena, Bertè, Ribeirete, Papponetti, Ruggieri, Guidotti. Allenatore Gayardo.