Cardeto, quindici chili di droga scovati all’interno di un casolare abbandonato

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cardeto assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, nel corso di un servizio perlustrativo delle aree aspromontane, sono stati attirati da un forte odore emanato dalle infiorescenze e che proveniva dall’interno di un casolare abbandonato in località Campicelli.

Una volta entrati nello stabile, hanno rinvenuto due sacchi con all’interno della marijuana per un peso complessivo di quasi quindici chili.

Il ruolo dell’Arma nel contrasto alla produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha sempre assunto particolare rilievo nella zona aspromontana, infatti a riprova di ciò, qualche settimana fa, sempre a Cardeto, è stato tratto in arresto un uomo accusato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’attività descritta fa parte del più ampio progetto di controllo del territorio portato avanti con determinazione dall’Arma dei Carabinieri, con la collaborazione di tutti i “Reparti Speciali” che concorrono, con il loro determinante contributo, nell’assicurare ai cittadini un crescente clima di sicurezza e legalità, con azioni proiettate anche nelle zone più remote del territorio.