Incontro tra Unarma ed il Procuratore Capo di Reggio Calabria
"La nostra mission è quella di tutelare le donne e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Per questo motivo, quest'oggi, abbiamo incontrato a Reggio Calabria il Procuratore della Repubblica dottor Giovanni Bombradieri."
Lo dice Fabio Riccio, Segretario Generale Regionale del Sindacato dei Carabinieri Unarma in Calabria, al termine di un incontro avuto negli uffici della Procura con una delegazione del Sindacato unitamente al Responsabile Provinciale di Reggio Calabria Pasquale Leva.
"Un'interlocuzione decisamente proficua - dice il segretario Riccio - dove sono state discusse le problematiche più diffuse che attanagliano i Carabinieri. In particolare si è affrontata l'annosa vicenda della mancanza di militari su tutto il territorio calabrese. Abbiamo anche fatto presente il problema relativo alle caserme del territorio ovvero all’annosa vicenda che riguarda le norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro".
"Il Procuratore, - continua il Segretario calabrese di Unarma - oltre a dimostrare una smisurata sensibilità verso la nostra categoria lavorativa, ha orientato la discussione in chiave fortemente costruttiva per caldeggiare le nostre istanze affinché si possano sensibilizzare anche i vertici ministeriali per un potenziamento di ogni presidio dell'Arma in Calabria".
"Non possiamo che essere soddisfatti di questo incontro - conclude Riccio - con il Procuratore Bombardieri al quale, al termine, abbiamo donato come presente il nuovo calendario 2024 di Unarma."