Calcio, Serie B. il derby di Calabria se l’aggiudica il Catanzaro, Cosenza sconfitto 2-0
Mancava da oltre trent’anni: per la precisione 33 anni fa Catanzaro e Cosenza si sono incontrate l’ultima volta nel campionato cadetto.
Quest’oggi si è così riscritta la storia dei derby tra la compagine delle Aquile e quella dei Lupi, una gara attesa dai 12mila supporter giallorossi che si sono presentati quest’oggi allo stadio “Ceravolo”, così come dai circa 700 rossoblù silani giunti dal capoluogo bruzio.
Un derby - particolarmente sentito da entrambe le tifoserie - che si è concluso con una netta vittoria dei padroni di casa, grazie a due reti firmate rispettivamente da Pietro Iemmello (al 12’) e Tommaso Biasci (52’).
È difatti il Catanzaro a passare in vantaggio già nel primo quarto d’ora di gara, a cui è seguito il gioco del Cosenza purtroppo infruttuoso davanti alla difesa di casa.
I lupi insisteranno sfiorando anche il gol (con Tutino, palla che finisce contro il palo) ma dopo la ripresa, con la seconda rete del Catanzaro la gara si fa dura per gli ospiti, chiusi da una formazione di casa ordinata ed efficiente.
Con questa vittoria i giallorossi sono sesti in classifica, a 24 punti, insieme a Palermo e Como. Il Cosenza resta fermo a 19.