Sicurezza Stradale: Anas, prefettura Vibo e Forze dell’Ordine ci dedicano una giornata

Vibo Valentia Attualità

Anas Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con la Prefettura di Vibo Valentia, la Polizia Stradale, la Croce Rossa Italiana e i Vigili del Fuoco, ha organizzato la Giornata dedicata alla Sicurezza Stradale per martedì 28 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Durante l’evento, nel convegno a Palazzo Chimirri verranno approfonditi i temi dell’educazione stradale, l’incidentalità giovanile (dati statistici, aspetti psicologici, sicurezza dei veicoli e strade) con testimonianze dirette di familiari di vittime di incidenti stradali.

Nella seconda parte dell’evento, presso la sede del Parco Naturale Regionale delle Serre, in via Via Santa Rosellina, 2 Serra San Bruno, gli studenti potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati proposti dalla Polizia Stradale da Anas, Croce Rossa e Vigili del Fuoco.

Il personale Anas presenterà i mezzi utilizzati per la manutenzione stradale e mostrerà come si effettua il monitoraggio delle infrastrutture con l'utilizzo del drone.

Previsti interventi di Francesco Caporaso Responsabile Struttura Territoriale Anas Calabria, del Prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Greco, Antonio De Tommaso Comandante Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia, Bruna Marsili Responsabile per Anas ‘Eroi sulla strada. In Viaggio con Nico’ e una rappresentanza del Comitato ‘25 giugno’