Crotone, al Castello di Carlo V la Festa dei Popoli: “la bellezza della contaminazione”
Torna a Crotone la Festa dei Popoli, promossa dagli enti della rete SAI, ovvero la Cooperativa Agorà Kroton, la Prociv arci Isola di Capo Rizzuto, la Cooperativa Sociale Baobab e la Cooperativa Kroton Community.
L’evento, dal titolo “Siamo Storie”, e che si svolgerà giovedì 21 dicembre, dalle 18, presso il Castello Carlo V, intende accompagnare i partecipanti verso, e attraverso l’esperienza dell’incontro sul filo conduttore dell’intreccio.
Intreccio di colori, di storie, di musica e di visioni del mondo. Un frizzante groviglio multiculturale che palpiterà tra le mura, intrise di storia, di un bene di grande valenza culturale e identitaria per il nostro territorio.
Sarà dunque l’occasione, festosa, per raccontare la ricchezza culturale, le tradizioni, le storie che coesistono nel territorio e di cui ognuno è parte attiva. Per scoprire i punti di contatto e la bellezza della contaminazione.
La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Crotone e, quest’anno, si avvarrà della collaborazione con Gli Altri Siamo Noi, Multitracce e Convegni Cultura Maria Cristina di Savoia.