Scienze politiche e sociali, sottoscritta convenzione tra Comune Crotone e Unical
È stata sottoscritta tra il dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Unical e il Comune di Crotone la convenzione per la realizzazione di una Action Research finalizzata a promuovere un percorso di costruzione e formazione delle competenze/abilità dell’ufficio di piano dell’ambito territoriale sociale di Crotone per il monitoraggio, la valutazione e la programmazione partecipata del Piano sociale di zona.
A sottoscrivere l’atto il sindaco Vincenzo Voce e il direttore del Dipartimento Ercole Giap Parini. Erano presenti alla sottoscrizione l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, il dirigente del settore Politiche Sociali Franco Marano e la funzionaria Alessandra Mesoraca.
Lo scopo dell’accordo è rivolto a realizzare un mutuo scambio di benefici nel perseguire gli interessi pubblici di ciascuno dei due Enti attraverso una reale divisione di compiti e responsabilità. Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria svolge, attraverso questo progetto, un’attività istituzionalmente incardinata tra le sue funzioni, diretta alla offerta formativa, alla ricerca scientifica e alla formazione e trasferimento di conoscenze.
Il Comune di Crotone invece, con questo strumento, promuove processi di monitoraggio e valutazione del piano di zona 2021-2023, potenzia le competenze e le abilità delle professioniste e dei professionisti Servizio Politiche Sociali del Comune di Crotone e dell’ambito Territoriale Sociale di Crotone e progetta il nuovo piano di zona per il triennio 2024-2026.