JazzAmore, si chiude col gospel dell’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem
In perfetto clima natalizio JazzAmore si conclude a ritmo di gospel. Per l’ultimo degli appuntamenti del 2023, mercoledì 27 dicembre sarà la volta dell’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem al Teatro Auditorium Unical. Ad aprire il concerto sarà il Come Shine Gospel Choir feat. Elisa Brown.
The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo dal sound versatile, che spazia dal gospel, al jazz, popo e r&b. Attraverso il suono della voce e della musica, il coro nasce sotto la direzione di Anthony Morgan, artista di grandissimo talento che, pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle voci più uniche degli Usa.
I membri dell’ICH hanno suonato infatti nei più importanti cori gospel del mondo e partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche, condividendo il loro talento con artisti quali lke & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, U2.
Il gruppo, direttamente da Harlem, officina musicale di questo genere, ha saputo varcare i confini americani per imporsi con vigore ovunque nel mondo.
Gli Harlem si sono infatti esibiti in tutto il mondo: dal nuovo al vecchio continente, dall’Australia al Giappone e ora anche in Italia. L’ensamble si caratterizza oltreché per l’eccellenza delle voci e dei suoi musicisti anche per il grande coinvolgimento del pubblico che loro abilmente catturano durante le loro performance dal vivo.
L'esibizione del Coro sarà preceduta dal Come Shine Gospel Choir, sotto la direzione corale e artistica di Elisa Brown, rinomata artista dell’ambiente gospel italiano.