Campionato Italiano di Slalom Acisport, Curinga inserita tra le tredici tappe
Anche per il 2024 saranno 13 le tappe che caratterizzeranno il Campionato Italiano di Slalom organizzato dall’Acisport. Tra queste c’è la conferma dello Slalom Curinghese, entrato nel circuito nazionale lo scorso anno con referenze tali da soddisfare i palati più fini ed i giudici più esigenti.
Una conferma che inorgoglisce non solo la società organizzatrice, la Lamezia Motorsport, ma tutta la cittadina dell’hinterland lametino.
Un giusto premio non solo per gli organizzatori ma anche per l’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco, Elia Carmelo Pallaria, che ha creduto ed appoggiato questo progetto di sviluppo sportivo e turistico per la cittadina di Curinga.
La lotta tricolore tra i birilli si svilupperà sulle strade di ben nove regioni, da nord a sud partendo il 28 aprile dalla Sardegna con lo Slalom Città di Loceri.
Tredici tappe con coefficienti diversi per rendere ancora più appassionante, incerto e spettacolare un campionato che non ha mai deluso le aspettative dei vari driver.
I primi otto slalom saranno a coefficiente 1, quattro slalom poi a coefficiente 1,5 e ultimo slalom a coefficiente 2 per un finale tutto da vivere nell’ultimo appuntamento il 27 ottobre con lo Slalom Città di Avola.
Lo Slalom Curinghese è stato inserito dall’Acisport nella nona casella del calendario tricolore per l’1 settembre 2024, primo in cui il punteggio viene moltiplicato per 1,5.