Change Management. Cambiare il modello di business? Si può, con l’aiuto del Vangelo

Reggio Calabria Tempo Libero

Cosa caratterizza società ed economia del terzo millennio? Il cambiamento. Ad un livello di complessità e ad una velocità mai visti prima. Bisogna preoccuparsi di perseguire la sostenibilità ambientale, adattarsi alla giungla economico-culturale della globalizzazione, all’irruenza delle nuove tecnologie.

E poi fare i conti con nuovi modelli, stili di vita e possibilità. Tutto questo, quando ci si trova a dover mandare avanti un’impresa, può spaventare. Ma se ci fosse un metodo per non farsi trovare impreparati? Una “ricetta” che permetta all’imprenditore di accogliere e gestire al meglio tutta quella fluidità ed incertezza?

Secondo Roberto Lorusso - fondatore e Ceo della Società Benefit “Duc in altum”, ed autore di diverse pubblicazioni sull’innovazione d’impresa e sulla motivazione al cambiamento - c’è ed è possibile trarla dal Vangelo.

Non in quanto testo religioso, ma come strumento pratico. Lo spiegherà nel dettaglio alle 17.30 di sabato 13 gennaio, presentando nella sala di Confindustria-Reggio Calabria, il suo libroIl Vangelo del Change Management: cambiare il modello di business con l’aiuto del Vangelo”.

Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Giovani-Reggio Calabria, Salvatore Presentino e il presidente dei Giovani Commercialisti-Reggio Calabria, Mauro Iemma. All’incontro, moderato dalla giornalista Luisa Lombardo, interverrà anche Massimo Baccillieri, medico odontoiatra nonché vicepresidente dell’Associazione Nazionale Medici Cattolici.