Change Management. Cambiare il modello di business? Si può, con l’aiuto del Vangelo
Cosa caratterizza società ed economia del terzo millennio? Il cambiamento. Ad un livello di complessità e ad una velocità mai visti prima. Bisogna preoccuparsi di perseguire la sostenibilità ambientale, adattarsi alla giungla economico-culturale della globalizzazione, all’irruenza delle nuove tecnologie.
E poi fare i conti con nuovi modelli, stili di vita e possibilità. Tutto questo, quando ci si trova a dover mandare avanti un’impresa, può spaventare. Ma se ci fosse un metodo per non farsi trovare impreparati? Una “ricetta” che permetta all’imprenditore di accogliere e gestire al meglio tutta quella fluidità ed incertezza?
Secondo Roberto Lorusso - fondatore e Ceo della Società Benefit “Duc in altum”, ed autore di diverse pubblicazioni sull’innovazione d’impresa e sulla motivazione al cambiamento - c’è ed è possibile trarla dal Vangelo.
Non in quanto testo religioso, ma come strumento pratico. Lo spiegherà nel dettaglio alle 17.30 di sabato 13 gennaio, presentando nella sala di Confindustria-Reggio Calabria, il suo libro “Il Vangelo del Change Management: cambiare il modello di business con l’aiuto del Vangelo”.
Ad aprire i lavori il presidente di Confindustria Giovani-Reggio Calabria, Salvatore Presentino e il presidente dei Giovani Commercialisti-Reggio Calabria, Mauro Iemma. All’incontro, moderato dalla giornalista Luisa Lombardo, interverrà anche Massimo Baccillieri, medico odontoiatra nonché vicepresidente dell’Associazione Nazionale Medici Cattolici.