Rossano, successo per il presepe vivente davanti la Cattedrale della città
Successo per il “Presepe Vivente” realizzato dinanzi alla Cattedrale di Rossano. Tanti cittadini e fedeli hanno fatto tappa nell'incantevole centro storico bizantino per ammirare la “Piccola Betlemme” a cura delle Parrocchie dell'unità pastorale di Rossano centro.
I numerosi visitatori, inoltre, hanno potuto assaggiare i diversi prodotti tipici locali, il buon vino paesano e, soprattutto, i tradizionali “scoratedd” preparati, con grande maestria, da Carmela Calabrò ed Anita Larocca. Diverse, poi, le botteghe artigiane in Piazza Duomo con la straordinaria partecipazione dei “Gonzaniani”.
Nella capanna, invece, vi era il Bambinello Gesù (il piccolo Gioele Pio Diaco), San Giuseppe (Giacomo Diaco) e la Madonna (Gaia Sisca). Le serate sono state animate con canti natalizi, grazie ai “Zampognari della Sila” con l'esibizione musicale del Maestro Pio Antonio Francesco Santella (alla tradizionale zampogna) e di Francesco Bua (alla fisarmonica), ma anche anche dei giovani e bravi musicisti del gruppo musicale “I Ritmi Antichi” con note di fisarmoniche, organetti e tamburelli.