Crotone, l’associazione E’ solidarietà dona fondi per l’acquisto di attrezzature dell’ospedale
Nella mattinata di ieri, giovedì 18 gennaio, nella sala della biblioteca dell’ospedale del San Giovanni di Dio di Crotone, c’è stata la consegna ufficiale delle attrezzature sanitarie al centro diabetologico dell’Asp, diretto da Salvatore Pacenza.
Nello specifico sono state acquistate delle bilance per l'ambulatorio sanitario, un apparecchio per la pressurizzazione polmonare e venti sedie per ospitare i pazienti, così come un televisore da 50 pollici.
I fondi necessari per il loro acquisto sono stati raccolti con una rappresentazione teatrale organizzata dall’associazione E’ solidarietà e che hanno visto come protagonisti i giudici del Tribunale di Crotone, Alessandra Angiuli, Emmanuel Agostini insieme a Lorenzo Lustri.
A leggere l’atto di donazione Maurizio Principe, referente di E’ solidarietà, che prima aveva spiegato di aver accolto l’appello del centro che necessitava di tali attrezzature utili ai molti pazienti della provincia. Anche i magistrati Angiuli e Agostini erano presenti alla consegna, insieme alla regista delle loro rappresentazioni, Rosaria La Sala Agostini, esprimendo la loro soddisfazione per il traguardo raggiunto.
Il responsabile del reparto, Pacenza, ha ringraziato l’associazione per la donazione, evidenziando che le attrezzature serviranno ai pazienti diabetici che nel territorio provinciale sono il 10%. Intervenuto anche il presidente dell’ordine dei medici, Enrico Ciliberto, così come il direttore sanitario dell’Asp, Pasquale Mesiti, ed il commissario dell’Asp, Antonio Brambilla, sottolineando il valore della solidarietà.
Parte dei fondi raccolti con le rappresentazioni teatrali dei magistrati andranno anche alla parrocchia di Fondo Gesù per l’allestimento di una sala dove ospitare dei ragazzi; a ringraziare per la donazione don Girolamo Ronzoni. Principe, infine, ha sottolineato che ci saranno altre attività di E’ solidarietà con raccolte di fondi, come già accaduto in passato, che saranno destinati a sostegno dell’ospedale crotonese ed ai suoi reparti.