Pallanuoto, serie C: Crotone travolge Potenza 28-3

Crotone Sport
Martinovic, Grande e Arcuri

Poco più che una passeggiata per la capolista Auditore che si sbarazza senza problemi del fanalino di coda Potenza Nuoto in un incontro che non ha riservato spettacolo e gioco di qualità vista la differenza in acqua tra le due formazioni. Martinovic ha trovato l’occasione per far giocare anche gli atleti che non sempre vengono impegnati e la risposta dei giocatori è stata molto positiva se si pensa, ad esempio, la personalità e sicurezza mostrata dal secondo portiere Cortese quasi insuperabile nel confronto con i Lucani. Il primo quarto terminato sul sette a zero ha mostrato subito che la giornata sarebbe stata tranquilla per i pitagorici più che altro concentrati al risultato del campo di Rende dove il derby della squadra bruzia con il Cosenza Nuoto avrebbe potuto offrire delle sorprese. Il Potenza ha fatto quello che ha potuto subendo però in maniera evidente la superiorità sia atletica che tecnica di Arcuri e compagni che hanno comunque cercato di limitare il passivo per gli ospiti nel massimo rispetto per un avversario troppo inferiore. Un plauso comunque alla simpatica squadra lucana che con dignità ha affrontato questo difficile campionato subendo fino ad oggi solo sconfitte ma onorando l’impegno con il serietà e comportamento ineccepibile.

Le reti dei crotonesi: tripletta di Wanton Tabares, Vincenzo Arcuri e Poerio, cinque reti per Grande, doppietta per Morrone, Francesco Arcuri, Fortuna e Talotta, quattro segnature per Zucco, ed infine una rete per Polimeri e Fusto

Buona la conduzione di gara dell’arbitro Grandinetti

La classifica vede il Cosenza Nuoto e l’Auditore appaiate in testa con 27 punti, seguite dal Modugno e Tritone Potenza con 19, dal Fimco Maglie e Rende Nuoto con 15, dal Flipper Mola con 12, Matera con 6 ed il Potenza Nuoto con 0.

Prossimo turno per l’Auditore la insidiosa trasferta di Bari contro il Flipper. Una trasferta difficile sia perché la gara sarà disputata in vasca da 50 metri sia perché la squadra pugliese ha destato una buona impressione a Crotone nel girone d’andata perdendo l’incontro di misura.


Auditore Crotone:

Figliomeni, Grande, Arcuri Francesco, Wanton Tabares, Talotta, Zucco, Morrone, Fusto, Poerio, Polimeni, Fortuna, Cortese

Allenatore: Igor Martinovic


Potenza Nuoto

Porpidio, De Luca, Pacilio, Camicati, Lisi, Lionetti, La Regina, Bonasoglia, Colucci, Sabia P., Sabia A., Mancino

Allenatore: Miglionico Pasquale


Arbitro: Sig. Maurizio Grandinetti di Cosenza