Talotta della R.N. Auditore Crotone passa alla Payton Bari
Dopo un periodo di osservazione ed un “provino” disputato nella piscina di Bari, il giocatore Carlo Talotta della R.N. Auditore Crotone approda nelle fila della squadra pugliese della Payton Bari che milita nel Campionato Nazionale di Pallanuoto serie “A2”. Talotta è stato corteggiato fin da questa estate da parte dei vertici della formazione pugliese in quanto le sue qualità tecniche si sposano perfettamente con gli schemi di gioco della formazione Under 17 che mira alla conquista del Titolo Italiano della categoria.
Il Presidente Ape e tutto lo staff crotonese dell’Auditore non ha voluto inibire le possibilità del giovane talento di farsi conoscere in ambienti che gravitano su livelli superiori, anteponendo l’interesse dell’atleta, di soli 15 anni, a quello della società.
L’accordo prevede la cessione del pallanuotista per un anno alla società Payton Bari che però, con la formula del prestito, gli consentirà di giocare con l’Auditore nel campionato di Serie “C” nazionale riservandosi le “sue performance” per quello giovanile dove, ricordiamolo, il settebello barese ambisce al Titolo Italiano.
“Abbiamo trovato una formula che consente da una parte di garantirci comunque la presenza del giovane Talotta per il campionato di serie “C”, dove ambiamo alla promozione, e contemporaneamente di permettere al ragazzo un’esperienza di alto livello con la Payton Bari. Siamo ricchi di giovani talenti che potrebbero seguire le orme di Talotta e mi auguro che questa vicenda possa far capire che l’impegno, la serietà, la costanza negli allenamenti oltre che le ovvie doti tecniche, alla fine vengono sempre ripagati.
Il lavoro appassionato e competente del Mister Martinovic ha creato un vivaio molto interessante e numeroso. E’ questo il nostro maggiore vanto e soddisfazione” dichiara il Presidente Ape.