Prosegue l’operazione “Alto Impatto” nel cosentino: scoperti fucili e munizioni

Cosenza Cronaca

Proseguono le attività di controllo del territorio nell'ambito dell'operazione "Alto Impatto", estese in questi giorni alle aree più popolose del cosentino. Numerosi agenti hanno infatti presidiato i comuni di Cosenza, Rende, Paola, Castrovillari e Corigliano-Rossano, al fine di contrastare i reati comuni ma anche lo spaccio di stupefacenti ed il traffico di armi.

Complessivamente, i servizi predisposti hanno permesso di identificare 448 persone e di controllare 252 veicoli, accertando così 4 violazioni del codice della strada: in due casi si è proceduto al ritiro della patente mentre negli altri due al sequestro dei veicoli. Disposti 28 posti di controllo che hanno verificato sia i mezzi in transito che i pedoni.

Nel corso di una serie di controlli mirati svolti poi a Cosenza, all'interno di un condominio venivano rinvenuti, nel vano dell'ascensore, due fucili a canne mozze e relativo munizionamento (20 cartucce calibro .12), il tutto imballato e nascosto da occhi indiscreti. Oltre alle armi sono stati rinvenuti anche 430 grammi di eroina nascosti nelle vicinanze. Il tutto è stato sequestrato e si indaga ora per risalire ai soggetti coinvolti.