Calcio a 5 femminile, Serie A. Royal Lamezia: con l’Audace Verona per riprendere la marcia

Catanzaro Sport

Dopo un 2023 in crescendo il 2024 per la Royal è iniziato un po’ in sordina. Quella di stasera alle 18, dunque, tra la Royal Lamezia e l’Audace Verona si annuncia come una partita decisamente agguerrita, occasione per entrambe di portare a casa l’intera posta nell’anticipo della quattordicesima giornata di campionato, e raddrizzare questo inizio anno.

Il Verona è una squadra ostica, con ottime giocatrici, che all’andata ribaltarono il 2-3 del primo tempo, complice anche l’espulsione di Mantyla, portando a casa l’intera posta in palio.

Tra l’altro sarà l’occasione di reincontrare mister Kim Sarandrei che affrontò la Royal nella precedente esperienza in serie A, con il Real Grisignano.

Le ragazze di mister Iamunno dovranno ovviamente dare tutto per poter superare un team agguerrito che verrà a Lamezia per conquistare il bottino completo ed incamerare punti importanti in chiave salvezza ma anche in chiave Play off scudetto, considerata la cortissima classifica delle ultime cinque.

C’è voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta con la Lazio, la partita di sabato con il Verona sarà difficile ma, d’altro canto, sarà importante fare risultato. Credo fermamente che le ragazze ce la metteranno tutta, in settimana hanno lavorato bene con la giusta concentrazione. Chiedo al nostro pubblico di supportarci ancor di più, abbiamo bisogno del loro calore!” ha affermato Valentina Vezio, team manager biancoverde.