Coincidenze ferroviarie: Staine a lavoro per risolvere le criticità, regionali anticipati di 5 miunuti
Facendo seguito alle numerose istanze arrivate dai cittadini sui minuti che risultano essere insufficienti per la coincidenza fra il treno regionale che collega Crotone a Sibari e il Frecciarossa Sibari-Bolzano, l’assessore ai Trasporti della Regione Calabria, Emma Staine, da sapere che in accordo con Trenitalia, da sabato 3 febbraio, il regionale 5646 anticiperà la partenza dalla stazione di Crotone alle 4:50 con arrivo a Sibari alle 6:12, dodici minuti prima dell’orario di partenza del treno Frecciarossa 8509 fissata alle 6:24, sempre da Sibari. Per consentire questa modifica anticiperanno di 5 minuti la partenza anche i treni regionali 5679 e 5663.
“Ascolto con attenzione tutte le sollecitazioni e le richieste che pervengono dai cittadini e cerchiamo, ove possibile, soluzioni che possano migliorare il servizio di trasporto” ha dichiarato l'assessore.
“Nello specifico, grazie alla proficua collaborazione con Trenitalia e Rfi - ha poi spiegato - siamo riusciti ad anticipare la partenza del regionale da Crotone che consentirà ai cittadini di raggiungere in anticipo Sibari e avere quindi a disposizione un lasso di tempo ragionevole per la coincidenza con il Frecciarossa mattutino”.
“Sono certa che tutto sia sempre perfettibile e, per tale ragione, mi preme evidenziare che con l’ausilio prezioso dei dirigenti e funzionari del Dipartimento, il sistema dei trasporti e la sua corretta funzionalità, sono costantemente monitorati” ha concluso Staine