Il Prefetto di Reggio Calabria in visita alla Capitaneria di Gioia Tauro
Questa mattina il Prefetto di Reggio Calabria, Clara Vaccaro, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Gioia Tauro. Dopo la resa degli onori del picchetto armato, il Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Gioia Tauro, Martino Rendina, ha illustrato le peculiarità dello scalo gioiese e dell’intero territorio del Compartimento.
In seguito, Il Prefetto ha incontrato tutto il personale – militare e civile – riunito in assemblea, con il quale si è soffermato evidenziando l’importanza del ruolo della Capitaneria di Porto in un porto complesso e dinamico come quello di Gioia Tauro e ringraziando per il quotidiano lavoro svolto sul territorio a beneficio della collettività e dell’ambiente marino e costiero.
La visita è quindi proseguita con un giro del porto a bordo della Motovedetta CP 2097, durante il quale il Prefetto ha avuto modo di apprezzare “da vicino” l’imponenza dell’infrastruttura portuale e delle navi che ordinariamente vi scalano.
Al termine della visita, il Comandante del Porto ha proceduto alla consegna del Crest della Capitaneria di porto di Gioia Tauro al Prefetto, che, ha omaggiato il personale con una apprezzata dedica sul “libro d’onore”. La visita poi è proseguita presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari tirreno Meridionale e Ionio.