Castrovillari. Non si ferma all’alt, per fuggire tenta di investire i poliziotti
Operazione congiunta dei Carabinieri e della Volanti di Castrovillari che mercoledì scorso hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, un soggetto già noto per i suoi precedenti di polizia.
Durante una perlustrazione nel centro della città del Pollino, i militari, hanno imposto l’alt ad un motociclo condotto da una persona che invece di fermarsi si è data alla fuga. Il
Una pattuglia della Polizia è subito intervenuta a supporto dei carabinieri ed hanno intercettato il mezzo che pur di continuare la sua fuga ha tentato di investire gli agenti, che sono riusciti ad evitare l’impatto solo grazie alla loro prontezza.
La corsa è stata poi interrotta dai militari dell’Arma che, dopo averlo rintracciato in una strada secondaria, hanno bloccato il soggetto in tutta sicurezza e lo hanno così portato nella caserma di Piazza Municipio.
Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, hanno quindi arresto l’uomo, mentre il motociclo è stato sequestrati perché senza assicurazione e immatricolazione.
L’arresto è stato poi convalidato dal Tribunale locale che ha disposto nei confronti dell’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.