Crotone, torna il Carnevale delle Nazioni: appuntamento al porto vecchio
Torna il Carnevale delle Nazioni a Crotone: le iscrizioni si potranno svolgere domenica 11 febbraio a partire dalle 16:30 presso il piazzale antistante Club Velico, presso il porto vecchio.
La partecipazione è gratuita. Vince l’abito più originale che si ispira ad una nazione, come ad esempio Zorro (Messico), Heidi (Svizzera), Cenerentola (Germania), Moschettiere (Francia), Torero (Spagna), Principessa Sissi (Austria), Pulcinella (Italia), Vichingo (Svezia), Superman (USA). Non c’è limite alla fantasia.
Si può scegliere qualsiasi personaggio o oggetto. Dopo l’iscrizione, i partecipanti passeggeranno sul lungomare cittadino facendosi valutare da tre giurie posizionate tra piazzetta Rino Gaetano e la Passerella. Alle 18:30 la premiazione presso spiazzo antistante la Passerella. Non c'è alcun limite di età per partecipare.
Si può partecipare come categoria Pedibus (solo vestito), oppure categoria Bike (vestito più bici travestita da carnevale). Il vincitore si assicurerà cinque giorni presso l'ostello che ospiterà il summer camp per ragazzi 2024.
L’evento è organizzato dall’associazione Amici del Tedesco all’interno del progetto sulla mobilità sostenibile Smob. Tra i partner: Associazione Giovani responsabili (soggetto responsabile del progetto SMOB), Wwf Crotone, i Comuni di Crotone, Cropani, Strongoli, Università della Calabria e tante altre realtà locali.