Sit-in contro autonomia differenziata, partecipa anche il consigliere regionale Mammoliti
"Siamo di fronte a passaggi importanti che cambiano l’assetto del Paese e della Repubblica parlamentare: il disegno sull’autonomia differenziata approvata in prima lettura in Senato e l’elezione diretta del primo Ministro". È quanto afferma il consigliere regionale del Pd, Raffaele Mammoliti, che questa mattina ha partecipato al sit in organizzato dall’Anci Calabria, con numerosi sindaci del territorio davanti alla sede della Prefettura per dire no al progetto di autonomia differenziata disegnato dal Ddl Calderoli.
"È in discussione la tenuta dell’unità e della coesione sociale del Paese che attraverso la costituzionalizzazione della spesa storica sancirà dei livelli essenziali delle prestazioni in modo non uniforme su tutto il territorio nazionale" prosegue l'esponente dem. "Siamo impegnati come Pd a contrastare tali disegni della maggioranza di governo perché aumenteranno i divari territoriali e le diseguaglianze".
"Non è in gioco l'efficienza del sistema ma il profilo della democrazia, la rappresentatività delle Istituzioni e la salvaguardia della sovranità dei cittadini" afferma in conclusione. "Stamattina ho partecipato a Catanzaro con Sindaci e Organizzazioni sindacali per denunciare questa deriva preoccupante e deleteria soprattutto per il mezzogiorno e la Calabria".