Comunali a Catanzaro, Boccia sostiene Fiorita: “rappresenta il cambiamento nel nome delle istituzioni”

Catanzaro Politica
Francesco Boccia

Il responsabile nazionale enti locali del Pd, Francesco Boccia, è giunto oggi Catanzaro - in vista delle elezioni comunali – per portare sostegno al candidato sindaco Nicola Fiorita.

"Sarà una campagna elettorale bella, intensa e, sono sicuro, a giugno festeggeremo una nuova epoca per Catanzaro". Ha detto Boccia nel corso di una conferenza che si è svolta alla presenza del segretario provinciale dem Domenico Giampà e di quello regionale Nicola Irto.

La candidatura di Nicola Fiorita è “spuntata” dopo il passo indietro di Aldo Casalinuovo.

"Noi non proponiamo solo un campo libero ma un campo aperto e credibile con una proposta seria di cambiamento. Abbiamo bisogno di creare una classe politica nuova. La cifra vera di questa campagna elettorale sarà la discontinuità". Ha detto il candidato a sindaco Fiorita.

“La nostra alleanza è a fianco della Catanzaro che vuol voltare pagina perché questa città è stata vessata, piegata e sacrificata negli anni pessimi di amministrazione Abramo”. Ha aggiunto Francesco Boccia che si è poi espresso con parole di apprezzamento per Nicola Fiorita e Aldo Casalinuovo: “rappresentano il simbolo di una comunità larga ma anche l'immagine più bella del movimentismo, della partecipazione, della rottura con il passato e del riformismo, della serietà di chi si assume la responsabilità di entrare nelle amministrazioni pubbliche e di cambiare nel nome delle istituzioni".

Parole molte più dure sono state espresse invece per Valerio Donato, candidato civico che ha preso le distanze dal Pd. "Sono umanamente deluso - ha sostenuto Boccia - dal prof. Valerio Donato, ma questo capita nella vita politica e nella comunità. Avrei mantenuto questa delusione ma rispettato la sua scelta se fosse stata davvero civica. Mi pare però che sia una scelta che va a destra e questo mi lascia molto molto amareggiato perché questa destra di Catanzaro è tra le peggiori d'Italia".