Carenza di neve, da oggi chiudono le piste da sci di Lorica
"Le recenti condizioni meteorologiche hanno rappresentato un ostacolo significativo per le operazioni di manutenzione delle piste da sci nella Valle dell'Inferno. Le ultime due giornate sono state caratterizzate da temperature insolitamente elevate e un elevato tasso di umidità, fattori che hanno compromesso le condizioni del manto nevoso".
Lo rende noto Ferrovie della Calabria, società che gestisce l'impianto di risalita annunciando che questo rimarrà chiuso a partire da oggi, giovedì 22 febbraio.
"Nonostante gli strenui sforzi dei nostri operatori, le temperature sopracitate non hanno permesso di procedere con successo al ripristino delle piste. Pertanto, ci troviamo nell'impossibilità di aprire le piste da sci fino a quando non si verificheranno condizioni meteorologiche più idonee, caratterizzate da temperature più rigide e precipitazioni nevose che possano contribuire al ripristino della sicurezza delle piste e del manto nevoso" spiegano. "Di conseguenza, per la giornata di oggi, le piste da sci della Valle dell'Inferno rimarranno chiuse al pubblico. Sottolineiamo che comunicheremo attraverso i nostri canali ufficiali la riapertura delle piste. Fino a quel momento, è da intendersi che le piste da sci rimarranno chiuse".
"L'impianto di cabinovia rimarrà aperto, così come i rifugi di monte e di valle, per gli amanti della montagna che invitiamo a raggiungere la vetta per godere del panorama sempre suggestivo di Botte Donato" prosegue la nota. "Intanto continueremo a monitorare attentamente la situazione e forniremo aggiornamenti giornalieri sulla condizione delle piste e del manto nevoso presso Botte Donato".