Reggio. Dopo Pasqua riparte la primavera di Calabria D’Autore: ecco le date
Dopo la sosta Pasquale riparte la primavera di Calabria D’Autore, alla stazione di S. Caterina a Reggio Calabria. Torna dunque il format domenicale dal mese di aprile, domenica 7 alle 18,30, con il dipartimento della facoltà di Agraria, ovvero il progetto di Foresta Urbana, con i Prof. Bombino, Musarella e Proto, con l’introduzione di Elisa Strati.
A corredo della serata, la mostra personale di Enzo Ambusto: Paesaggi dell'anima, ed i dolci di Viaggio del Maestro Pasticcere Carmelo Caratozzolo, che delizierà nel finale con i suoi capolavori.
La domenica successiva, 14 Aprile, alle 18,30: L'arte della Ceramica Seminarese e l'innovazione di Enzo Ferraro, condurrà l'artista Adele Canale, con sui si potranno ammirare alcune opere del maestro. Sempre a corredo della serata, la mostra personale di Laura Marino: Volti del Cinema.
Altro appuntamento (annuale) di Incontriamoci Sempre, con il bergamotto di Reggio Calabria. Domenica 21 aprile alle 18,30, il Bergamotto Day 2024, con la presenza del presidente del consorzio e presidente dell'Unionberg, Ezio Pizzi e Vincenzo Montemurro; condurrà la serata, la giornalista Cristina Cortese. Ci sarà la presenza di alcune aziende del settore che faranno degustare le delizie di questo meraviglioso prodotto della provincia.
Infine sarà la volta dei Nutrizionisti Biologici, proprio per stare in tema di primavera: domenica 28 aprile sempre alle 18,30 si parlerà di Orto a tavola in Primavera, con i dottori Maria Tomasello e Giuseppe Chindemi. Finale con novità: degustazione di Fave e Fragole.