Ponte e Autonomia, Martino (Mcc): “I problemi dei calabresi sono ben altri”
"Mi auguro che le recentissime dichiarazioni del Senatore PD Nicola Irto possano far capire ai calabresi l'attuale situazione della nostra regione". Ad affermarlo è Ivan Martino esponente politico di centro sinistra e coordinatore regionale dell'associazione Cultura Calabria e del movimento Democraticamente Uniti per la Calabria in seguito alle ultimissime dichiarazioni del segretario regionale PD Nicola Irto.
"Per il momento Occhiuto domina la scena dei social e dei salotti televisivi, ma i problemi dei calabresi sono ben altri. Assistiamo, infatti, ad un centro destra autocelebrativo, ma i fatti concreti, attualmente sono: fallimento della sanità calabrese, scippo di somme del Fondo per lo sviluppo e la coesione compiuto per finanziare il ponte sullo Stretto ed i tagli delle somme per gli investimenti sanitari disposti nel decreto Pnrr e censurati dalla Corte dei conti".
"Le elezioni europee e comunali saranno un grosso banco di prova per l'attuale maggioranza regionale e nazionale. Sono convinto che il risultato delle elezioni comunali di Vibo Valentia sarà una grossa sorpresa ed un punto di partenza per una nuova fase politica regionale e nazionale" afferma in conclusione. "Il centro sinistra, adesso più che mai, deve essere coeso ed essere in grado di rappresentare una alternativa di governo. Tutti noi dobbiamo dare un contributo per far cambiare il vento in Calabria e dare speranza ai nostri territori".