Crotone tappa di crociere di lusso, compagnia exclusive: “location inaspettata”
Venerdì e sabato scorso, la Alfa21, la società che gestisce gli scali delle navi da crociera nella città di Crotone, ha ospitato Sylviane De Tracy, responsabile degli itinerari della Ponant, compagnia di navigazione francese leader mondiale delle crociere di spedizione a bordo di navi di lusso, con una flotta di dodici unità, piccole e incredibilmente moderne, progettate accuratamente per accogliere un numero limitato di passeggeri, da 32 a 132 cabine, ed attrezzato con tutti i comfort dei migliori hotel di lusso.
I professionisti di Alfa21 hanno accompagnato De Tracy nei luoghi più accattivanti del territorio pitagorico: dalle cantine di Cirò, a Santa Severina, accolti e accompagnati dal sindaco Lucio Giordano, da Capocolonna al centro storico di Crotone, con il mercatino dei portici che colpisce sempre per colori, sapori e genuinità dei prodotti.
Ponant è una compagnia che non ha mai attraccato nello scalo pitagorico e nelle sue crociere di lusso vuole offrire ai propri ospiti un’esperienza diversa dalle altre organizzazione.
Ecco perché la responsabile itinerari è voluta venire proprio a Crotone, così da scoprire un territorio che ancora non ha una sua marcata identità dal punto di vista turistico e presenta sul mercato un’offerta poco comune. Tant’è che - come riferiscono dalla stessa società di gestazione - Sylviane De Tracy, alla fine del tour, ha definito e giudicato la location come “Inaspettata!”.
“Crotone – evidenziano con soddisfazione da Alfa21 – ha quindi sorpreso e colpito” anche grazie all’abilità dei professionisti dell’azienda “divenuti oramai esperti nel comprendere le esigenze delle diverse compagnie di crociera e nell’offrire loro la giusta proposta esperienziale per i loro clienti”.
La partenza di De Tracy, rassicurano da Alfa21, è stata un semplice arrivederci, la Ponant farà infatti il suo primo attracco a Crotone ad ottobre del 2025.
Nei prossimi giorni l’Alfa21 incontrerà anche l’assessore al turismo del Comune pitagorico, Maria Bruni, per un primo report su questa nuova compagnia che l’anno prossimo giungerà nel porto pitagorico e per fare il punto sull’attività di promozione del territorio che la società continua a portare avanti per lanciare ulteriormente lo scalo nel mercato crocieristico.