Fenimenprese al Mef per la crescita delle Pmi: focus su tassazione, lavoro e investimenti

Calabria Attualità
Luca Vincenzo Mancuso

FenImprese ha recentemente presentato al Ministero dell'Economia e delle Finanze una serie di proposte mirate a facilitare la vita delle PMI.

Il Presidente Nazionale, Luca Vincenzo Mancuso, ha avuto l’opportunità di trasmettere personalmente al Sottosegretario Lucia Albano le idee dell'associazione, focalizzate su tre pilastri ritenuti fondamentali: tassazione, lavoro e investimenti.

Le proposte riguardanti la tassazione mirano a semplificare il sistema fiscale per le PMI, riducendo gli oneri burocratici e promuovendo un regime fiscale più equo e favorevole alla crescita delle imprese.

Per quanto riguarda il lavoro, FenImprese ha suggerito misure volte a favorire la flessibilità contrattuale e a incentivare la creazione di nuovi posti di lavoro, garantendo al contempo la protezione dei diritti dei lavoratori.

Infine, sul fronte degli investimenti, l'associazione ha proposto politiche per favorire l'accesso al credito e incentivare gli investimenti nelle PMI, promuovendo lo sviluppo e l'innovazione del settore.

Il Presidente Mancuso ha sottolineato l'importanza di adottare queste proposte per sostenere la crescita economica del Paese e creare un ambiente più favorevole per le piccole e media imprese, “che rappresentano il motore trainante dell'economia italiana”. FenImprese fa sapere che rimarrà impegnata nel monitorare da vicino l'evoluzione di queste proposte collaborando attivamente con il MEF e altre istituzioni per assicurare che le esigenze delle PMI siano adeguatamente rappresentate e supportate.