All’Akc di Crotone il corso annuale per i tecnici abilitati al Metodo Globale di Autodifesa

Crotone Sport

I tecnici della Calabria specialisti di Karate, Judo e Jujitsu, qualificati per l’insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa della Fijlkam, hanno trascorso il sabato scorso, 6 aprile, a Crotone dove hanno preso parte al Corso annuale di aggiornamento per insegnanti tecnici abilitati di 1° e 2° livello, indetto dal Comitato Regionale Calabria.

Tutti i partecipanti hanno potuto seguire gli aggiornamenti teorici e pratici che si sono succeduti nella sede dell’Accademia Karate Crotone, che ha fatto da cornice e ospitato l’evento.

Argomenti di primo piano per fare luce sulle normative riguardo la difesa legittima e il lavoro programmato sotto il profilo non solo sportivo, ha avuto come protagonista il M° Antonio Ruberto, attuale Fiduciario Regionale Fijkam che ha illustrato, in modo puntuale e altamente professionale, tutti gli aspetti normativi in vigore, insieme a adeguamenti, modifiche e proposte metodologiche da applicare nella gestione dei corsi.

La giornata è stata arricchita dalla presenza del Delegato provinciale Coni di Crotone Francesca Pellegrino che ha portato i saluti del Comitato mentre, il M° Enzo Migliarese, in qualità di Presidente del CR Calabria Fijlkam ha portato i saluti del Presidente Nazionale Domenico Falcone e della Commissione Nazionale MGA presieduta dal M° Enzo Failla.

Un particolare ringraziamento è andato poi ai Maestri Viola Zangara e Luciano Dichiera per l’impegno organizzativo, amministrativo e logistico dell’evento. Infine, così come agli UdG Emanuel Lo Iacono, Giuseppe Franco e Claudia Martino che si sono messi a disposizione per effettuare le operazioni di accredito.

“Un corso di aggiornamento di alto livello” è stata la frase che ha concluso i saluti tra i convenuti e, questo, ha reso maggiormente importante l’idea della bontà dell’evento e dell’organizzazione di un altro prossimo incontro.