Calcio a 5. Ecosistem Lamezia Soccer: juniores battuta ai play-off

Catanzaro Sport

Si è concluso con un pizzico di amarezza, domenica 7 aprile, il percorso dell'Ecosistem Lamezia Soccer Under-19 ai play-off, con una sconfitta in casa della Polisportiva Futura.

Il team reggino, squadra dominatrice della regular season con un vantaggio di 15 punti sulla seconda classificata, ha dimostrato ancora una volta la propria forza e qualità ma ha dovuto sudare non poco per aver la meglio delle giovani Pantere lametine che hanno combattuto con il coltello tra i denti fino all'ultimo secondo.

"Nonostante una prestazione coraggiosa e determinata - si legge in una nota della società lametina - i ragazzi dell’Ecosistem sono stati sconfitti da una squadra avversaria ben organizzata, guidata da un portiere in stato di grazia che ha negato agli Orange la gioia del passaggio del turno.

La squadra lametina, guidata dai mister Gigliotti, Caffarelli e Mantuano, ha dato tutto sul campo, dimostrando concentrazione, voglia di vincere e un grande spirito di squadra. Nonostante l’essere stati sotto di due reti, gli Orange hanno saputo recuperare, portandosi sul 2-2 grazie alla doppietta di Cerra e alla prestazione di grande carattere del gruppo.

La partita è stata giocata a ritmi serrati da entrambe le squadre, con occasioni da gol da ambo le parti. Tuttavia, il portiere avversario si è dimostrato insuperabile, compiendo parate eccezionali che hanno negato agli Orange la possibilità di ottenere il vantaggio. Il finale della partita ha visto la Futura prevalere per 4-2, ma le Pantere di Lamezia Terme hanno comunque lasciato il campo tra gli applausi del pubblico di Reggio Calabria.

Il club Orange desidera congratularsi con la Polisportiva Futura per il campionato di vertice e spessore che ha disputato, dimostrando una grande qualità di gioco e determinazione, riconoscendo il merito della loro vittoria.

Un sentito ringraziamento e tanti complimenti vanno anche alle giovani promesse Orange, un gruppo tutto nuovo ma pieno di talento e potenziale. Nonostante questa battuta d’arresto, la società è consapevole che nel tempo potranno raggiungere grandi traguardi e togliersi grandi soddisfazioni".