25 Aprile. Torna a Crotone “Che Bel Fior!”, sabato la premiazione
Torna a Crotone “Che Bel Fior”, il premio, giunto alla sua terza edizione, organizzato dall’Arci Il Barrio in collaborazione con Arci Crotone, Arci Gli spalatori di nuvole, CGIL area vasta Catanzaro Crotone Vibo Valentia e ANPI Crotone.
L’iniziativa è stata istituita per ricordare le passioni, gli ideali, l’umanità di Raffaele Drago, che si intrecciano con la ricorrenza del 25 aprile e danno un significato del tutto originale ai princìpi di giustizia sociale e ambientale, solidarietà, condivisione, fraternità cui fanno riferimento anche numerosi obiettivi dell’Agenda 2030.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto de Il Barrio dal titolo “Prospettiva 2030” - finanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - si svolgerà il 20 aprile, alle 17, presso la sede del circolo Arci Gli Spalatori di Nuvole aps, in via Francesco Cilea 11 bis a Crotone.
All’appuntamento parteciperanno Luciana Castellina, militante politica, giornalista e scrittrice italiana; Viviana Sacco, amministratore unico della Gerardo Sacco; Giuseppe Caruso e Manuela Arminio, della Libreria libera Petilia Policastro; tuti riceveranno il premio Che Bel Fior! 2024.
Le menzioni speciali saranno consegnate invece ai lavoratori della Abramo Customer Care; ad Angelo Gallo del Teatro burattini e figure; e alla Associazione culturale La Maruca di Mesoraca.