Torna a Crotone “Che Bel Fior!”, venerdì a Santa Rita le premiazioni

Crotone Tempo Libero

Torna con la sua seconda edizione il Premio “Che Bel Fior”, istituito per ricordare le passioni, gli ideali, l’umanità di Raffaele Drago che si intrecciano con la ricorrenza del 25 aprile e che intendono dare un significato del tutto originale ai principi di giustizia sociale e ambientale, solidarietà, condivisione, fraternità.

L’iniziativa - voluta dall’Arci di Crotone, in collaborazione con la Cgil di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Anpi Crotone, Arci il Barrio e Arci Gli spalatori di nuvole - si svolgerà venerdì 21 aprile, alle 16, nella Sala S. Agostino della Parrocchia Santa Rita di Crotone.

Il programma pervede la Premiazione dell’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Mons. Angelo Panzetta e a seguire riflessioni sui temi sociali e dell’accoglienza.

Si prosegue con la consegna della menzioni alla Coop. Sociale Agorà Kroton, Controtempo Teatro, Associazione Nikol Ferrari “La vita in un dono”, Cinema al Cinema Crotone (Cin.al.ci.), B&B “Donna Sara”.

A seguire, tavola rotonda sul tema “Immigrazione: l’ideologia dell’emergenza”, con Mimmo Lucano, Walter Massa e Don Tommaso Mazzei, vicario episcopale. Infine, premiazione di Walter Massa, presidente nazionale dell’Arci e di Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace.

Nel corso dell’iniziativa sono previsti degli intermezzi musicali a cura di Giancarlo Cuomo e Gianni CiampàJazz Duo”, mentre Angela Alampi presenterà i premiati.Consegneranno i premi i rappresentanti degli enti organizzatori, della Caritas, di ConfCommercio, del CSV Calabria Centro.