Giovane atleta crotonese protagonista del campionato italiano Fijlkam Juniores Kata
Nella giornata di venerdì pomeriggio, al Palafijlkam di Ostia Lido, è andato in scena uno dei campionati nazionali con il più alto numero di atleti iscritti. Nella categoria maschile kata hanno partecipato 83 karateka mentre nella femminile ben 88.
Le associazioni sportive presenti sono state 341 e gli atleti suddivisi nelle categorie di kata e kumite 912, per 3 giorni no stop di gare sui 4 tatami allestiti all'interno del Palafijlkam di Ostia Lido. L’Asd Martial Kroton Ryu è stata presente con la bravissima Sarah Emanuela Monteleone, guidata dal maestro Francesco Bellino, tra le protagoniste del Kata.
La sedicenne Sarah, che dallo scorso anno 2023 ha esordito nelle competizioni agonistiche, è riuscita a disputare, con molta determinazione e plasticità di movimento, tre turni delle eliminatorie presentando tre differenti Kata, appartenenti agli stili antichi di Okinawa Goju ryu e Shito ryu, piazzandosi all'11° posto della classifica finale.
"Complimenti alla Fijlkam per l’organizzazione di questo Campionato Italiano e i ragazzi per la loro determinazione nel mettersi sempre in gioco. La Martial rivolge un ringraziamento ai genitori di Sarah per averla supportata e seguita nella trasferta di Ostia Lido".