Cleto ritorna nel Medioevo: nel comune dei due castelli attori, figuranti e performance

Cosenza Tempo Libero

È in programma per domani, giovedì 25 aprile, la seconda edizione dell’evento “Ritorno al Medioevo”, organizzato da Borgo Pietramala con il patrocinio del Comune di Cleto e in collaborazione con il Cleto Festival.

Non una semplice festa medioevale, ma un piccolo viaggio indietro nel tempo che vedrà nella mattinata una visita guidata recitata dove sarà possibile incontrare lungo il percorso alcuni personaggi e scoprirne la storia, le leggende i “cunti” locali.

Non mancheranno attori, figuranti e piccole degustazioni, fino a raggiungere il castello Bizantino/Normanno dove saremo accolti da uno degli ultimi baroni della famiglia Giannuzzi Savelli.

Dopo la pausa pranzo (si consiglia di prenotare in uno dei locali convenzionati) l’evento si sposterà tra le mura del secondo castello, quello Angioino nella frazione di Savuto, dove saranno allestite varie scenografie per giochi medioevali dove il pubblico verrà coinvolto e sarà protagonista grazie alla compagnia Lux Gladio.

Un evento da vivere a passo lento, adatto a tutti quelli che vorranno trascorrere una giornata diversa dal solito, godendosi i luoghi di uno dei borghi più particolari della nostra regione e volendo vivere un’esperienza medioevale.