Montepaone Lido. Prima Edizione dell’1 Maggio sul lungomare Nausicaa
L’1 Maggio si avvicina e quando parliamo di questo giorno facciamo subito riferimento alla festa del lavoro e dei lavoratori ed anche al Concertone di Roma. Diverse sono le iniziative che prendono avvio in diverse città d’Italia. In Calabria, il Comune di Montepaone non si è fatto trovare impreparato.
L’Amministrazione, infatti, in collaborazione con diversi enti privati del Secondo e Terzo Settore, ha deciso di dare il via a quella che sarà la Prima Edizione dell’1 Maggio sul lungomare Nausicaa. Un evento organizzato all’insegna della musica, dello stare insieme, per esplorare e ri-scoprire la bellezza naturale ed artistica che questa città è in grado di cogliere e di valorizzare.
Il programma: concerti e dj set, ecco i nomi degli ospiti Il programma è scandito da diverse live perfomances che animeranno il palco. In particolare, avremo Piero Costa dj, la cantautrice Januaria Carito ed il Duo Vìvì (composto da Valeria Piccirillo e Valerio Mazza). Si tratta di artisti locali che hanno dimostrato il loro valore artistico durante la loro lunga esperienza e carriera musicale, solcando le più importanti discoteche ed i più importanti palchi della Calabria.
Inoltre, nell’area circostante al palco ci sarà anche musica itinerante, diversi artisti, infatti, si esibiranno attraverso il busking (“suonare per strada”) per farsi conoscere e/o per promuovere la propria musica. Il tuttosi realizzerà in contemporanea alle live perfomances. Tra gli artisti di strada sarà presente Antonio Crespino, in arte Il Suonatore.
Infine, sarà presente un allestimento con diversi stand di commercianti e ristoratori della città, che proporranno e promuoveranno “on the road” rispettivamente i propri prodotti ed i propri servizi food & beverage. In più diversi stabilimenti balneari apriranno per l’occasione.