Europee. In campo anche Giusi Princi, Occhiuto e Cannizzaro: “Calabria sarà più forte in Ue”

Calabria Politica
Giusi Princi

Ci sarà anche la vice presidente della Regione, Giusi Princi, in corsa alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Princi, infatti, proprio in queste ore ha sciolto accettando di candidarsi con Forza Italia nella circoscrizione Sud, che oltre alla Calabria comprende anche Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Puglia.

“Un motivo di orgoglio per tutti noi, un’occasione in più per la Calabria per portare le proprie istanze all’attenzione del Parlamento europeo” hanno affermato in proposito il governatore e vice segretario nazionale degli Azzurri Roberto Occhiuto e Francesco Cannizzaro, deputato e coordinatore regionale del partito.

Princi - hanno ancora evidenziato i due esponenti di Fi - è una donna di grande valore, con radicate e positive doti professionali e umane. In questi anni in Regione ha dimostrato tutte le sue virtù e siamo certi che saprà fare altrettanto bene, con il suo bagaglio di esperienze, anche in Europa. Correremo con lei e con Forza Italia per una Calabria più forte in Italia e nelle istituzioni Ue”.

Occhiuto e Cannizzato hanno sottolineato ancora come le imminenti consultazioni europee saranno un momento importante per il Paese: “l’Italia - hanno puntualizzato - sceglierà da chi farsi rappresentare al Parlamento Ue, e coloro che saranno eletti parteciperanno alla nascita della futura Commissione e ai processi legislativi comunitari dei prossimi cinque anni”.

E Forza Italia, “portabandiera” in Italia del Partito popolare europeo, si candida ad avere un ruolo chiave: “Vogliamo, guidati dal nostro segretario nazionale Antonio Tajani - candidato in 4 circoscrizioni su 5 -, raggiungere un grande risultato per dare più forza ai nostri valori e al Ppe. Avremo ovunque candidati di qualità, pronti a mettersi in gioco e ad impegnarsi per le battaglie che andranno combattute negli anni a venire” puntualizzano i due dirigenti di Forza Italia che mirano ad un ruolo da protagonista del partito.

“Negli ultimi anni la nostra Regione ha fatto registrare le percentuali più alte per Forza Italia, e anche in questa tornata elettorale saremo all’altezza della sfida che ci attende. L’8 e il 9 giugno saremo in campo potendo contare su un’eccellenza calabrese pronta a portare il suo entusiasmo e le sue competenze a Bruxelles e Strasburgo” sottolineano ancora.