Lotta libera, Trofeo Calabria: argento per il giovane crotonese Enrico Megna
Brillante risultato ottenuto dal giovanissimo Enrico Megna, alfiere crotonese della classe Esordienti del settore Lotta Olimpica dell’Accademia Karate Crotone, che domenica 28 aprile ha esordito al “Trofeo Calabria”, manifestazione interregionale svoltasi presso l’impianto sportivo sede del G.S- Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Infatti, alla presenza dell’intera Consulta Regionale guidata dal Presidente del settore Lotta Fijlkam Domenico Spanò, tutti i convenuti si sono misurati con l’intento di conquistare un posto sul podio.
Grande la soddisfazione del Coach Andrea Esposito che non si è lasciato sfuggire l’occasione di far affrontare al giovane lottatore pitagorico una gara ricca di contenuti tecnici. La partenza è stata un po’ affannosa ma il seguito è però continuato in crescendo fino a che, Enrico Megna, è riuscito a conquistare un posto per la finalissima dove la Medaglia d’Argento è stato il risultato finale.
"Doveroso ringraziare – ha detto Esposito – il nostro Direttore Tecnico Maurizio Tripaldi e il collega Giampiero Monterosso già Collaboratore settore Lotta Akc, per i preziosi consigli che hanno consentito di raggiungere oltre la medaglia d’argento, anche la conquista del 4° posto tra le società presenti e premiate sul podio. Continua la nota positiva del settore Lotta Olimpica – ha concluso Enzo Migliarese – molti gli impegni futuri che consentiranno di apportare quei miglioramenti necessari per aspirare a successi sempre più grandi".