Programma Operativo Complementare: la Regione rimodula fondi per 113 milioni
La giunta regionale, nella seduta di ieri (6 maggio), su proposta della vicepresidente con delega al ramo, ha approvato la rimodulazione interna del Programma operativo complementare 2014-2020 della Regione Calabria. Con l’atto deliberativo si incrementa la dotazione finanziaria per due azione specifiche.
La prima riguarda il sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche. L’incremento per questa azione è di 98 milioni, 351 mila e 725 euro. Altri 15 milioni sono destinati al rafforzamento dei percorsi di istruzione universitaria o equivalente post-lauream, volte a promuovere il raccordo tra istruzione terziaria, il sistema produttivo, gli istituti di ricerca, con particolare riferimento ai dottorati, in collaborazione con le imprese e/o gli enti di ricerca in ambiti scientifici, coerenti con le linee strategiche del Pnrr.
Gli incrementi di dotazione finanziaria suddetti sono ottenuti riprogrammando a valere sull'accordo per la coesione sottoscritto lo scorso mese di febbraio, interventi di pari importo relativi alle reti di mobilità già finanziati in prima istanza sul Poc. Con la riprogrammazione odierna questi ultimi interventi si avvarranno anche di un differimento del termine di ultimazione.