Questione Palestinese: a Reggio si presenta il libro-inchiesta “La Catena Dell’Impunità”
Il gruppo locale reggino del movimento internazionale Bds, impegnato nel sostegno alla causa palestinese, giovedì prossimo, 16 maggio alle 18, nella sede dell'Anpi sezione Ruggero Condò (in Via Pio XI 94 a Reggio Calabria), presenta il libro-inchiesta “La Catena Dell'Impunità”.
Saranno presenti con l’autore Raffaele Spiga, membro del coordinamento Bds Italia, ed il saggista e peace-researcher Antonio Mazzeo.
Per gli organizzatori è un appuntamento importante per comprendere “quanto la Questione Palestinese e il genocidio in corso a Gaza ci riguardi da vicino, poiché il nostro Paese, soprattutto con l'attuale esecutivo garantisce impunità e sostegno in varie forme al governo ultrasionista di Netanyahu” viene sostenuto dall’Anpi.
Ad oggi con oltre 35 mila vittime civili in Palestina, continue prove di torture e massacri ad opera delle Idf, minacce agli organi internazionali (in particolare l'Unrwa) e l'assassinio di centinaia di giornalisti, nessun Paese europeo ha applicato sanzioni o rotto i rapporti commerciali con Israele.
“Serve una presa di coscienza collettiva e confidiamo che questo evento possa denunciare e rendere noto al pubblico il livello di complicità italiana con Israele e i suoi crimini di genocidio e apartheid” affermano ancora dalla Ruggero Condò.
L'Anpi Reggio ricorda poi che aderisce alla rete Splai (Spazio Libero dall'Apartheid Israeliana), pertanto fa proprie le azioni di boicottaggio, la lotta al sionismo così come all'antisemitismo e a qualsiasi forma di oppressione e discriminazione razziale.