Giornata dei bambini scomparsi. La Polizia di Catanzaro in strada per sensibilizzare

Calabria Attualità

Nella ricorrenza della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, che si celebra domani, sabato 25 maggio, la Polizia di Stato sarà impegnata con varie iniziative su tutto il territorio nazionale per una campagna di informazione e di sensibilizzazione.

Due le iniziative provinciali organizzate dalla Questura di Catanzaro: una presso la terrazza Mario Saliceti nel quartiere Lido e l’altra su Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme, dove, per l’intera mattinata, personale specializzato sarà presente con un punto informativo sui rischi relativi alla scomparsa dei bambini in età scolare e sulle azioni per prevenire il grave fenomeno.

Un impegno che, soprattutto, mira ad un’opera di sensibilizzazione sulle svariate situazioni di pericolo in cui possono incorrere i bambini. Inoltre, i poliziotti forniranno informazioni utili per prevenire altri fenomeni ricorrenti quali bullismo, maltrattamenti e violenza di genere.

Sarà distribuito il materiale informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, contenente anche i numeri telefonici da contattare in caso di necessità e bisogno di aiuto e ulteriori informazioni da scaricare dal web.