Nervoso in auto lo perquisiscono e gli scovano la coca, a casa avena altre dosi
Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Villa San Giovanni, durante un controllo ordinario del territorio, hanno arrestato in flagranza, per possesso di stupefacente, un cinquantanovenne di Scilla.
La pattuglia, mentre passava sul tratto autostradale, ha notato una vettura che procedeva a velocità sostenuta e che, alla vista della Volante, ha iniziato una serie di sorpassi repentini, muovendosi ancora più rapidamente.
Insospettiti i poliziotti, tramite le apposite segnalazioni ed in totale sicurezza, lo hanno fermato e l’uomo si è mostrato subito insofferente.
Vista la situazione, gli agenti hanno deciso quindi di perquisirlo insieme all’auto ritrovando così una busta in cellophane, sottovuoto e termosaldata, contenente circa 60 grammi di cocaina, così come accertato successivamente, e una somma di 225 euro in banconote di piccolo taglio piegate, sovrapposte e bloccate tra loro da una graffetta.
Da qui si è passati poi a perquisire il domicilio dell’uomo dove sono state scovate diverse dosi della stessa sostanza, per un peso di circa 10 grammi, già confezionate e pronte alla vendita, oltre ad un bilancino di precisione e a più di 5mila euro in contanti che teneva nella scatola di un cellulare.
Il 59enne, completate le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui i domiciliari in attesa della convalida.