Ancora una truffa on-line per la vendita di mezzi agricoli: denunciati in tre
Ancora raggiri on-line in Calabria, questa volta nella Piana di Gioia Tauro, dove gli agenti del commissariato cittadino hanno individuato e denunciato a piede libero tre soggetti, tutti accusati di truffa aggravata. Si tratta di altrettanti uomini, tutti originari della provincia crotonese, che avrebbero agito in concorso.
In particolare, a denunciare la truffa è stata proprio la vittima, tratta in inganno da un annuncio apparentemente affidabile su un noto portale nazionale. I tre, fingendosi dipendenti di un'impresa di costruzione operante nel nord Italia, pubblicizzavano con il loro nome la vendita di alcuni mezzi agricoli a prezzi vantaggiosi.
Raggirato dall'affidabilità della ditta - estranea alla vicenda - la vittima è caduta nel tranello, versando una "caparra" tramite bonifico di ben 3.500 euro. Tuttavia, subito dopo il pagamento i suoi interlocutori sono prontamente spariti nel nulla, facendo così venire a galla il raggiro.
La tempestiva richiesta di aiuto alla Polizia ha permesso però di identificare rapidamente il gruppo, prima che riuscisse a cancellare ogni traccia e rendersi definitivamente irreperibile.