Apre oggi il “We Make Future” a Bologna, si presenta il Museo Digitale della Calabria
Apre oggi i battenti a Bologna la Fiera internazionale sull'innovazione tra Tech, AI & Digital, grande evento su digitale e l'intelligenza artificiale che coinvolge 86 Paesi e dal titolo “We Make Future”.
Nel padiglione 29, presso lo stand MALL4, sarà presente la Regione Calabria e all’interno del suo innovativo stand sarà presentato il “Calabria Excelsa”, primo Museo Digitale in Italia finalizzato alla valorizzazione del grande patrimonio culturale della regione che si affaccia sul Mediterraneo.
Il museo Calabria Excelsa con il suo standard di digitalizzazione fotografica, unico in ambito internazionale, è il progetto pilota realizzato dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” che si avvia a realizzare, partendo proprio dalla Calabria il più ampio Museo Digitale nazionale “Italia Excelsa”.
Per la Fondazione saranno presenti Viviana Normando, Presidente e Direttore Responsabile del Museo Digitale Calabria Excelsa; Fabio Gallo, esperto di Intelligenza Connettiva e Gestione della Conoscenza Responsabile Area Progetti e Direttore Scientifico del Museo Digitale; Eleonora Cafiero, esperta di Umanistica Digitale, Responsabile Funzionale; Mario Timpano, ingegnere Responsabile dell’Area Pilotaggio Remoto SAPR del Calabriaexcelsa; Tommaso Vetere, Antropologo.
Presente all’evento internazionale il partner tecnologico della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, Digital Value, rappresentato da Bouchra Tinbihi, Key Account Manager e Chiara Guasti Responsabile Comunicazione.
In un momento in cui il ruolo dell'AI è al centro di diversi dibattiti, dallo stand della Regione Calabria partirà grazie a Calabriaexcelsa un messaggio su quanto significativo sia ancora l'imput umano e professionale, per inondare di bellezza il nostro futuro nonché un mondo altamente innovativo e qualificato.