Si sente male e si accascia a terra, soccorso da una pattuglia dei carabinieri
È stata la prontezza e l’abilità di una pattuglia dei carabinieri a salvare la vita ad un 79enne che dopo aver accusato un malore improvviso.
I miliari di Ortì, mercoledì mattina, mentre erano di servizio, sono stati chiamati da alcuni cittadini in località Terreti di Reggio Calabria, dove era segnalata una persona riversa a terra, per strada, in stato di semi-incoscienza.
I carabinieri, giunti sul posto, dopo aver avvisato il 118 per il tramite della Centrale Operativa, insieme al nipote dell’uomo hanno attuato le manovre di primo soccorso per poi affidare il malcapitato nelle mani del personale sanitario che lo ha portato nel Grande Ospedale Metropolitano, fortunatamente non in pericolo di vita.
Tale episodio dimostra, ancora una volta, l’estrema sensibilità dell’Arma ai bisogni della popolazione, qualunque essi siano. La diffusione capillare su tutto il territorio e, in particolar modo, nei piccoli centri e nelle piccole frazioni - dove spesso la Stazione Carabinieri rappresenta l’unico presidio di riferimento per la cittadinanza – è uno dei punti di forza che consente un intervento tempestivo, anche in caso di soccorso alle persone vittime di eventi naturali.