Controlli a Soveria, Platania e Serrastretta: ritirate cinque patenti
Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri di Soveria Mannelli, nel catanzarese, hanno intensificato i controlli stradali svolgendo un servizio a largo raggio che ha interessato anche i centri di Platania e Serrastretta.
Lo scopo è stato quello, soprattutto, di prevenire gli incidenti stradali e stroncare lo spaccio di droga nell’area montana del Reventino e nei territori che lambiscono l’area urbana di Lamezia Terme: attività che ha consentito di sequestrare piccoli quantitativi di cocaina e hashish e di segnalare alla Prefettura due consumatori.
I particolare, i Carabinieri hanno identificato due persone che erano attinti da un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune: uno è stato fermato alla guida di un veicolo sotto l’effetto di stupefacenti e per questo gli è stata contestata la relativa violazione del Codice della Strada e gli è stata quindi sospesa la patente.
Sempre nella stessa zona, altri tre soggetti, fermati al volante, si sono invece rifiutati di sottoporsi agli accertamenti per rilevare l’eventuale positività alle droga e così sono stati segnalati all’Autorità competente.
Numerosi sono stati poi i veicoli e le persone controllate. I militari hanno contestato nove infrazioni al Codice della Strada con sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa duemila euro.
Uno straniero è stato invece denunciato dopo esser stato sorpreso alla guida con la patente contraffatta. Inoltre, un’auto è stata sequestrata perché senza assicurazione; cinque, infine, le patenti ritirate.