Maggiori controlli sul territorio: il sindaco di Isola Capo Rizzuto ringrazia
Tra i tanti eventi e servizi previsti per l'estate 2024, Isola Capo Rizzuto sarà anche più sicura grazie al rafforzamento delle forze dell'ordine via terra e via mare. Il sindaco Maria Grazia Vittimberga e l'amministrazione comunale esprimono gratitudine al Prefetto Franco Ferraro, al questore Marco Giambra, al tenente colonnello della locale tenenza Emanuele Stefano ed al capitano della Capitaneria di Porto Domenico Morello per il loro supporto e impegno.
Nei giorni scorsi è iniziato il pattugliamento "appiedato", voluto dalla Prefettura e dalla Questura di Crotone per la frazione di Le Castella, con unità di Polizia e Carabinieri costantemente presenti sul territorio. Contestualmente, è stato rinnovato l'accordo (per il terzo anno) con la Capitaneria di Porto, insieme anche all'Area Marina Protetta, per intensificare i controlli in mare a largo di Isola Capo Rizzuto.
“Questi servizi sono fondamentali per la sicurezza del territorio, anche in passato avevamo fatto richiesta ed ora, grazie anche al recente rafforzamento degli organici di Polizia, il territorio è più sicuro. Questi miglioramenti sono essenziali per garantire un'estate serena e sicura per i nostri cittadini e turisti" ha dichiarato il primo cittadino.