Vasto incendio in deposito di rifiuti, alta coltre di fumo si leva da Palmi
Un vasto incendio si è sviluppato a Palmi, interessando un deposito di rifiuti della Poly2Oil, azienda che si occupa di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare dal reimpiego di scarti non riutilizzabili come plastica, carta, cartone, legno e ogni altro rifiuto non altrimenti recuperabile. A Palmi, in particolare, la società gestisce la piattaforma di trattamento dei rifiuti della ex Radi.
Il rogo ha alzato una alta nube nera visibile anche distanza e sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento locale. Sebbene non vi sia alcun allarme per i residenti le amministrazioni dei comuni interessati - oltre a Palmi, quelli di San Ferdinando, Rizziconi e Taurianova - consigliano ai cittadini di tenere chiuse porte e finestre. Si indaga per risalire alle cause che hanno scatenato l’incendio.
Attualmente sono oltre venti le unità impegnate con il supporto di un Direttore delle Operazioni di Spegnimento dei Vigilfuoco del Comando di Reggio Calabria, che sta coordinando l'intervento dei mezzi aerei - un elicottero, il Drago VF54 del reparto volo di Lamezia, ed un canadair che può operare in modo più efficace dall'alto - e delle quattro squadre a terra.